Tu sei qui

MEM di Acotel Net: consumi elettrici senza più segreti

Acotel Net My Energy Meter

Per il controllo ed il monitoraggio dei consumi elettrici

Scongiurare bollette salate non è mai stato così facile. Se da un lato hai la possibilità di scegliere l’offerta più conveniente sul mercato, dall’altro puoi contare anche sulle nuove tecnologie per far tirare un sospiro di sollievo al tuo portafoglio.

Il MEM, misuratore di consumi elettrici prodotto da Acotel Net, insieme al servizio My Energy Meter sono pensati proprio per non farti più temere spese in bolletta troppo elevate ed inaspettate.

Adatto sia per i consumi domestici che aziendali, il MEM di Acotel Net è alla portata di tutti: di facile utilizzo, consente il monitoraggio ed il controllo dell’energia consumata attraverso la piattaforma web e l’app (disponibile negli store Apple e Google play) sempre firmate Acotel Net. Puoi acquistare My Energy Meter di Acotel Net direttamente online!

Confronta in autonomia e gratuitamente le offerte di luce e gas!

...

Niente più scuse!

Puoi accedere ai dati di consumo tracciati dal MEM attraverso il servizio My Energy Meter, che attraverso una semplice interfaccia mantiene sotto controllo l’utilizzo energetico ogni istante della giornata.

Non è necessario alcun lavoro di manutenzione al contatore, puoi istallare tu stesso il MEM in due minuti. Il misuratore di consumi di Acotel Net è, infatti, dotato di:

...
  • Un sensore ottico per la rilevazione dei consumi, applicabile direttamente al Led del contatore;
  • Un’alimentazione a batterie AA Alcaline sostituibili;
  • Una connessione 24 h su 24 con la piattaforma Acotel Net tramite rete cellulare GSM.

Il misuratore di consumi elettrici di Acotel Net è incluso nell'offerta myEnergy di Eni, dedicata alle imprese. L'offerta myEnergy offre tre profili tariffari a seconda delle tue esigenze di consumo e degli orari della tua attività. Sarai dunque libero di scegliere quello più adatto al tuo business.

Se sei un cliente domestico

MEM di Acotel Net

Se sei un cliente business

Offerte Eni

Come consultare i dati da My Energy Meter?

Una volta effettuata l’installazione del dispositivo, dovrai soltanto recuperare il tuo pc o scaricare l’applicazione disponibile sia su I-phone che su Android e procedere alla registrazione del MEM sulla piattaforma Acotel Net ed iniziare così ad usufruire del servizio My Energy Meter.
Avrai la possibilità di registrarti come cliente domestico o professionale, a seconda del caso in cui tu abbia installato il MEM nella tua abitazione o presso la tua azienda.

Noi di Luce-Gas.it abbiamo installato il MEM per il nostro ufficio, è stato veramente semplice!

Perché usufruire del servizio My Energy Meter?

Il Servizio My Energy Meter è in grado di avvisarti ogni qual volta registra cambiamenti rispetto la media dei tuoi consumi. Cosa significa questo?

1. Avviso interruzione corrente

Hai un ristorante, e durante il giorno di chiusura un blackout coinvolge la tua attività. Trascorse più di due ore dall’accaduto, il servizio My Energy Meter sarà in grado di inviarti una notifica sul cellulare per avvisarti della mancanza di erogazione del servizio elettrico nel tuo ristorante. Potrai così intervenire per salvare i cibi presenti in frigo e sventare perdite consistenti per il tuo business.

2. Controllo consumi stand by

La tua società è dotata di molti apparecchi elettronici (computer, frigoriferi, distributori per bevande e snack). Oltre ad indicarti i consumi effettivi di ciascun apparecchio, il servizio My Energy Meter ti comunica anche la percentuale di incidenza degli stand by ed il loro costo in bolletta in base alla tua tariffa. Potrai finalmente ridurre i consumi inutili ed alleggerire la tua bolletta.

Misuratore di consumi elettrici

Gli istogrammi mostrano i tuoi consumi 24 h su 24!

3. Distinzione dei consumi nelle diverse fasce orarie

Puoi controllare in quali fasce orarie si concentrano i consumi della tua attività, attraverso la dashboard dedicata ed orientarti così nella scelta della tariffa più adatta.

4. Notifiche in tempo reale

In fase di configurazione del dispositivo potrai definire delle soglie massimo di notifica per consumo istantaneo e consumo medio. Anche se i dati di consumo vengono aggiornati ogni 24 ore, al verificarsi di un superamento soglia, ti verrà inviata una notifica in real-time sul tuo smartphone tramite app o via email e potrai dire addio ai distacchi di corrente.

La rivoluzione smart meter!

Proprio come accade per le notifiche dei social o di messaggistica, anche i tuoi consumi elettrici potranno essere a portata di mano. Il controllo ed il monitoraggio puntuale dei consumi, potrà finalmente farti assumere comportamenti virtuosi e consapevoli per ridurre gli sprechi di corrente elettrica e sventare bollette con costi incomprensibilmente spropositati.

Assicurati di non pagare troppo in bolletta: falle fare un check-up!

...

Commenti