Le tariffe energia elettrica e gas per l'estate 2017

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Siamo in estate e le vacanze sono alle porte, quale buona occasione per dare uno sguardo alle bollette di luce e gas?
Ecco le tariffe consigliate per la stagione estiva 2017 sia per la casa delle vacanze sia per quella di residenza.

tariffe estate

Scegli una tariffa per l'estate

Arrivano le vacanze e tutti abbiamo più tempo per rilassarci e anche per pensare alle nostre bollette di luce e gas.
In questo periodo di solito è la spesa per la bolletta dell'energia elettrica che subisce un aumento per via dei condizionatori.
Tuttavia hai la possibilità di scegliere un'offerta giusta sia per la luce che per il gas, in modo tale da avere un unico fornitore per gestire più comodamente le utenze. 
Ecco tutti i nostri consigli per valutare le offerte per l'estate 2017.

Le tariffe di energia elettrica e gas per l'estate 2017

Nel periodo delle ferie estive molte persone hanno più tempo libero per gestire quello che non si riesce mai a fare durante l'anno. Ecco che finalmente riusciamo a prendere sotto mano le bollette delle utenze di luce e gas per valutare un'altra tariffa interessante.

L'ampia scelta delle tariffe del mercato messe a disposizione dei consumatori non rende facile la decisione finale. E' importante valutare tutti i fattori per rimanere completamente soddisfatti sia dal punto di vista economico che per il servizio offerto dal gestore come il servizio clienti o la possibilità di gestire le utenze in modo pratico, tramite email o sul portale online del fornitore.
In generale le tariffe con il prezzo più basso sono le offerte web, ossia con la domiciliazione bancaria e la fatturazione tramite email.

Info offerte luce e gas

010.848.01.61

Le tariffe di energia elettrica e gas per l'estate 2017 per la casa al mare

Le case di vacanza per l'estate vengono in genere abitate durante i weekend oppure solamente per i mesi estivi che vanno da luglio a settembre. In queste case i consumi annuali rilevati dal contatore sono molto bassi poiché sono stagionali.
Il consumo elettrico e di gas non è molto significativo e quindi la spesa relativa a volte passa in secondo piano rispetto alla prima casa dove viviamo per la quale il costo delle bollette è sicuramente più elevato. Tuttavia è possibile avere un margine di risparmio anche per la bolletta della seconda casa.
La soluzione migliore per questo genere di utenze è una tariffa che ti fa pagare solo quello che consumi.

Per le forniture con consumi bassi e/o stagionali sono sconsigliate le tariffe a soglia o con un contributo fisso.

  • No alle offerte a soglia
    La tipologia di offerte a soglia prevedono un importo in bolletta costante per tutto l'arco dell'anno. Poiché il consumo è stagionale e ha dei picchi in estate non avrebbe assolutamente senso pagare una bolletta fissa al mese per poi avere un conguaglio successivo del consumo in eccesso già fatturato.
  • No alle offerte con contributo fisso
    Anche le offerte che hanno un contributo fisso aggiuntivo oltre al prezzo al consumo ossia quello che paghiamo in euro a chilowattora non sono l'opzione da adottare. Il motivo è che in questi casi il costo fisso non viene ammortizzato col basso consumo nei mesi invernali.

Se la fornitura della seconda casa ha un contratto da non residente gli oneri di sistema hanno un costo più elevato rispetto all'utenza da residente poiché non è prevista l'agevolazione.
Per un'utenza con i consumi bassi l'offerta che proponiamo per l'estate 2017 è Next Energy di Sorgenia. Scopri tutti i dettgli della tariffa e come fare per attivarla.

La tariffa di energia elettrica e gas Next Energy di Sorgenia

Il prezzo della tariffa di luce e gas di Sorgenia per i clienti domestici rimane bloccato per un anno dall'attivazione.
La differenza rispetto alla maggior parte delle altre offerte è che questo prezzo include tutte le voci della spesa materia energia e gas, comprese le voci fisse non variabili.

  • Energia elettrica: 0,557 €/kWh 
    disponibile solo in tariffa monoraria (fissa 24 ore su 24)
  • Gas: 2,76 €/Smc

Puoi sottoscrivere l'offerta solo scegliendo la domiciliazione bancaria e la bolletta digitale via email.
La tariffa è attivabile sia in caso di cambio di gestore che di riattivazione dopo una disdetta o prima attivazione del contatore. Alla scadenza dell'anno il fornitore può modificare le condizioni economiche inviando una comunicazione al cliente. In caso contrario la tariffa rimane prorogata fino a nuova comunicazione.

A differenza delle altre tariffe, il prezzo di Next Energy comprende tutte le voci della spesa materia energia, inclusi il dispacciamento, le perdite di rete e gli oneri di commercializzazione.

Se il consumo è nullo la spesa per la materia prima è azzerata e per questo motivo che la tariffa è particolarmente conveniente con dei consumi bassi.
Le altre componenti della bolletta, come gli oneri di sistema e il trasporto e le spese per la gestione del contatore sono invariate e sempre decise dall'Autorità. 

Per avere altre informazioni o per attivare l'offerta di Sorgenia Next Energy, chiama il numero 041.852.1269 oppure fatti richiamare gratuitamente. Ricorda di avere sottomano una bolletta e il codice IBAN per la domiciliazione bancaria o la carta di credito e un indirizzo email per le bollette.

Le news aggiornate del mercato energia: