Genius, la guida di Eni per usare meglio l'energia

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Arriva Genius, la guida intelligente per usare meglio l'energia.

voltura

Genius, la nuova guida intelligente

Eni lancia il programma dedicato all'efficienza energetica, offrendo a tutti gli utenti strumenti digitali per la gestione dell'energia della propria abitazione.

Genius è un vero e proprio manuale online che aiuta a gestire i propri consumi e ad acquisire consapevolezza dell'efficienza energetica degli elettrodomestici.

Cosa offre Genius di Eni?

L'obiettivo del programma è rendere tutti gli utenti in grando di usare bene l’energia attraverso il calcolo del profilo energetico. Registrandoti sul sito enigaseluce.com puoi scoprire quanta energia consuma la tua casa. Perché per usare meno energia e pagare meno in bolletta, basta usarla meglio. 

Genius permette di: 

  1. Calcolare il Profilo energetico: ti aiuta a capire quanto consumano i tuoi elettrodomestici e come poter usare al meglio l'energia elettrica, senza sprechi.
  2. Individuare l'Offerta ideale: per trovare la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e al profilo dei tuoi consumi.
  3. Migliorare i consumi della tua casa con il Diario energetico: programma per monitorare costantemente i tuoi consumi e non avere brutte sorprese a fine mese.
  4. Rimanere aggiornati sulle ultime news energetiche con Energie intelligenti: una raccolta di articoli dedicati al mondo dell'energia

Profilo energetico

Usare l'energia in modo intelligente è il primo passo per risparmiare in fattura a fine mese. Accedendo alla pagina dedicata di Genius, puoi calcolare il tuo profilo energetico. Quanta energia consumi? Come puoi fare a risparmiare? Genius ti darà indicazioni per rispondere a queste domande complicate; dovrai solo seguire questi semplici passi:

  • Scegli quale tipologia di consumi vuoi conoscere: riscaldamento, elettrodomestici, cucina e acqua calda
  • Scopri come migliorare, per ottimizzare i tuoi consumi e limitare la spesa dell'energia: tramite piccoli accorgimenti puoi facilmente risparmiare in bolletta a fine mese
  • Segui i consigli di Genius per rendere più efficiente la casa

Offerta ideale

voltura

Le offerte di luce e gas non sono tutte uguali, ma variano in base alle esigenze dei clienti e ai loro consumi. Verifica con Genius se per la tua famiglia è meglio scegliere una tariffa a prezzo bloccato o indicizzato e se, per la luce, è meglio affidarsi ad una tariffa monoraria o bioraria. Eni propone una vasta gamma di tariffe per le utenze energetiche, quindi puoi solo avere l'imbarazzo della scelta. Genius ti aiuta, in modo semplice, a capire quale offerta di Eni è la più conveniente per te:

  • Rispondi alle domande: Genius analizza le tue risposte e capisce quali sono le tue esigenze
  • Scopri l'offerta giusta: Genius ti propone l'offerta più adatta a te, dandoti la possibilità di scegliere tra le due tariffe che possono essere più convenienti per te. Sarai tu poi a decidere a quale offerta aderire: puoi farlo online oppure contattanto il numero 011.1962.1333.
  • Approfondisci i dettagli: il sistema ti spiega i vantaggi dell'offerta proposta e ti spiega come poterla attivare

Se sei interessato a verificare quale offerta è la più vantaggiosa per te, puoi anche visitare il nostro comparatore e scoprire le tariffe più convenienti.

Diario energetico

voltura

Non sai quanto consumi mensilmente e a fine mese ti trovi brutte sorprese in bolletta? Il diario energetico di Genius è pensato per venirti in aiuto! Questo programma ti permette di conoscere ogni mese i tuoi consumi di energia elettrica e in quali momenti della giornata sono concentrati. Puoi usufruire di questo servizio anche accedendo alla tu area personale di MyEni:

  • Analisi dei consumi
  • Confronta con abitazioni simili alla tua, per dimensione e posizione geografica
  • Suggerimenti personalizzati, cercando di aiutarti a ottimizzare i consumi

Energie intelligenti

In questa parte del sito dedicata alle Energie Intelligenti, puoi trovare una serie di interessanti articoli per tenerti aggiornato sul mondo dell'energia e le novità del settore. Genius ti propone una serie di tematiche attuali che ti possono aiutare a svolgere le pratiche energetiche che affronti ogni giorno.

  • Come accedere a Genius?
  • Se sei cliente Eni, è sufficiente entrare nel portale e accedere facendo login. In questo modo si associa il profilo energetico in base alle risposte che il cliente ha dato in relazione alla fornitura già attiva con Eni. Il fornitore invierà una facile guida con tutti i consigli che l'utente può seguire per risparmiare sulle proprie utenze.
  • Se non sei cliente, potrai accedere comunque dal sito di Eni e registrarti come nuovo utente. Anche in questo caso il cliente riceverà un profilo energetico in base alle risposte che ha fornito in relazione ad una utenza già attiva.

Le news aggiornate del mercato energia: