Tu sei qui

Offerte luce e gas con prezzo bloccato nel 2017

Contatta il numero 010.848.01.61   costo di una chiamata nazionale  per attivare un'offerta con il prezzo bloccato di luce e gas

Info cambio fornitore

010.848.01.61

La liberalizzazione del mercato energetico ha permesso ai clienti di affidare le utenze di luce e gas al fornitore di propria scelta. Le offerte possono essere a prezzo bloccato oppure variabile: le tariffe che propongono un prezzo fisso ti permettono di essere al riparo da eventuali aumenti del prezzo di luce e gas sul mercato.

Scegli un'offerta con prezzo fisso

La differenza tra le varie società di vendita è costituita dal prezzo della materia prima luce e gas, che può avere un prezzo bloccato per un determinato periodo di tempo oppure può essere variabile, come nel caso del prezzo del servizio tutelato, che cambia ogni tre mesi in base a quanto stabilito dall’Autorità.

Il prezzo per la materia prima però non è l’unica voce presente in fattura: le bollette della luce e del gas, infatti, sono costituite da 4 componenti:

La spesa per il trasporto e la gestione del contatore, gli oneri di sistema e le imposte vengono stabilite dall’Autorità quindi non variano da fornitore a fornitore. Mentre il prezzo della materia prima energia e gas viene stabilito direttamente dal fornitore a cui hai deciso di affidare le utenze.

Non sai se scegliere un’offerta a prezzo fisso o indicizzato? Se devi attivare i contatori nella nuova casa in cui ti sei trasferito e non sai quale tipologia di offerta scegliere, visita il nostro articolo dedicato alla differenza tra prezzo fisso e indicizzato.

Cos’è un’offerta a prezzo fisso?

Se hai scelto di attivare una tariffa di luce e gas con il prezzo fisso, significa che questo rimarrà bloccato per un periodo di tempo determinato e precisato nel contratto di fornitura. Nella maggior parte dei casi, le offerte hanno un prezzo bloccato per 12 o 24 mesi, anche se esistono casi in cui il prezzo di luce e gas è fissato per 3 anni.

Ecco riassunti i principali vantaggi e svantaggi delle tariffe a prezzo bloccato luce e gas:

  • Prezzo garantito e al riparo da aumenti
  • Previsione di spesa certa, calcolata sui consumi del cliente: ti consigliamo quindi di effettuare sempre l’autolettura
  • Non c’è la possibilità di usufruire dei ribassi del mercato energetico

Offerte luce e gas con prezzo bloccato

Se sei interessato ad attivare un'offerta luce e gas con il prezzo bloccato, per essere al riparo da eventuali variazioni del mercato, dai un'occhiata a queste offerte e attiva quella che più si avvicina alle tue esigenze! Abbiamo riunito in tabella le offerte più interessanti che garantiscono un prezzo fisso ed economico rispetto a quelle presenti sul mercato.

Offerte energia elettrica a prezzo bloccato
Fornitore Prezzo componente energia Attivazione offerta
wekiwi
Wekiwi

Offerta a prezzo fisso per 1 anno:

  €/kWh

010.848.01.98
o ti richiamiamo gratuitamente

Attiva direttamente online

010.848.01.98
o ti richiamiamo gratuitamente

offerta EasyWeb eni
EasyWeb

Offerta attivabile solo per cambio fornitore.
Il prezzo è stabilito per 3 anni:

  • Primo anno:  * €/kWh
  • Secondo anno:   €/kWh (sconto del 5%)
  • Terzo anno:   €/kWh (sconto del 10%)

Con Easy hai un anno di Sky

011.1962.1333
o ti richiamiamo gratuitamente

Attiva direttamente online

011.1962.1333
o ti richiamiamo gratuitamente

...

Next Energy

Tariffa a prezzo bloccato per 1 anno:
  €/kWh

041.852.1269
o ti richiamiamo gratuitamente

041.852.1269
o ti richiamiamo gratuitamente

Offerte gas a prezzo fisso

Fornitore Prezzo del gas Attivazione offerta
wekiwi
Wekiwi

Prezzo bloccato per 1 anno dalla data di attivazione:

  €/Smc

010.848.01.98
o ti richiamiamo gratuitamente

Attiva direttamente online

010.848.01.98
o ti richiamiamo gratuitamente

offerta EasyWeb eni
EasyWeb Gas

Offerta attivabile solo per cambio fornitore. Il prezzo è fisso per 3 anni:

  • Primo anno:   €/Smc
  • Secondo anno:   (sconto del 5%)
  • Terzo anno:   (sconto del 10%)

Con Easy hai un anno di Sky

011.1962.1333
o ti richiamiamo gratuitamente

Attiva direttamente online

011.1962.1333
o ti richiamiamo gratuitamente

logo-energrid

Energrid

Prezzo bloccato per 2 anni:   €/Smc

010.848.01.61
o ti richiamiamo gratuitamente

010.848.01.61
o ti richiamiamo gratuitamente

...

Next Energy

Prezzo bloccato per 1 anno:   €/Smc

041.852.1269
o ti richiamiamo gratuitamente

041.852.1269
o ti richiamiamo gratuitamente

Come cambierà il prezzo allo scadere dell'offerta?

Come si rinnova il contratto di luce e gas?

Mentre la durata del contratto è a tempo indeterminato, l'offerta scelta ha una durata limitata nel tempo e può subire variazioni una volta che ci si avvicina alla data di scadenza. Infatti, una volta scaduto il termine, come si rinnova l'offerta di luce e gas? A meno che il cliente non scelga di rescindere il contratto di fornitura, l'offerta si rinnova in modo automatico, anche se spesso le condizioni economiche del contratto cambiano: il gestore è infatti libero di cambiare il prezzo di luce e gas rispetto a quello dell'offerta precedentemente sottoscritta dal cliente.

In ogni caso, il cliente deve essere avvisato in modo che possa scegliere se accettare o no la nuova tariffa proposta dal gestore: il preavviso di variazione viene dato da 60 a 90 giorni prima del cambio della tariffa. In ogni caso, ti consigliamo di leggere attentamente le condizioni generali del tuo contratto, in modo da sapere in modo esatto come e quando il tuo fornitore ti dovrà comunicare un'eventuale variazione del prezzo dell'offerta a cui hai aderito.

Commenti