Tu sei qui

L'offerta Home luce & gas di Energrid

Energrid propone per le utenze domestiche di luce e gas un'offerta molto flessibile con un prezzo vantaggioso: per la luce il prezzo è quello del mercato tutelato mentre per il gas è bloccato per due anni.

L'offerta per la casa di Energrid è disponibile sia per il cambio fornitore sia per la riattivazione di un contatore di luce e gas che è stato disattivato, ossia per un subentro.
La tariffa non ha requisiti particolari e il cliente può sceglire indifferentemente tra bolletta cartacea o digitale e tra il pagamento tramite iban oppure con il classico bollettino postale.
Scopri il prezzo di luce e gas dell'offerta Home di Energrid e come fare per procedere con l'attivazione.

La tariffa di luce e gas Home di Energrid

L'offerta Home di Energrid presenta il prezzo della luce che segue il prezzo del servizio di maggior tutela per un anno. Il prezzo al kWh è quindi quello stabilito dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas.
La tariffa della luce ha un prezzo competitivo nell'opzione monoraria, ossia uguale 24 ore su 24, tutte le ore e tutti i giorni della settimana. A disposizione degli utenti c'è anche la possibilità di scegliere la tariffa bioraria, diversa nelle ore diurne e in quelle serali e di notte. Tuttavia la differenza del prezzo biorario in F1 e in F23 del mercato tutelato non è così elevata.

Il prezzo dell'offerta Home luce di Energrid
Tipologia Componente energia Caratteristiche
logo luce
Offerta LUCE MONORARIA
  €/kWh Segue il mercato tutelato
per 1 anno
logo luce
Offerta LUCE BIORARIA

F1:   €/kWh
F23:   €/kWh

Segue il mercato tutelato
per 1 anno
logo gas
Offerta GAS

  €/Smc

Bloccato per 2 anni

Dati aggiornati a marzo 2017

Il prezzo dell'energia elettrica è la componente energia che paghiamo per l'acquisto dell'energia elettrica. Questo corrispettivo non comprende quindi la spesa per le perdite di rete e di dispacciamento.
Per quanto riguarda il gas il prezzo in tabella è invece all inclusive e corrisponde alla "spesa per il gas naturale", inclusi i costi di commercializzazione, oneri aggiuntivi e di gradualità.

Nella bolletta sono sempre presenti le altre componenti: la spesa per il trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema che sono stabilite dall'Autorità per l'energia e il gas e le imposte, decise dallo Stato.

...

Le caratteristiche di Home luce e gas di Energrid

  1. Offerta flessibile, è attivabile:
    1. sia con bollettino postale sia con domiciliazione bancaria
    2. puoi scegliere la bolletta elettronica o cartacea
      (cadenza bimestrale)
  2. Non c'è alcun deposito cauzionale
  3. Attivabile sia in caso di cambio fornitore sia per subentro
    disponibile anche se le utenze sono state disattivate
  4. Attivazione rapida
    tramite mail o con firma elettronica online

Energrid propone per l'attivazione la modalità con firma elettronica, per inoltrare la richiesta online. Il cliente accede ad una piattaforma online dove visualizza il contratto e invia la richiesta di cambio fornitore o di riattivazione in 5 minuti.

Come attivare l'offerta luce o gas Home di Energrid?

Per attivare la tariffa di Energrid Home puoi chiamare Luce-Gas.it al numero:

Quanto tempo è necessario per attivare l'offerta luce e gas di Energrid?

La risposta a questa domanda dipende dal tipo di operazione che il cliente deve fare. Come già detto, l'offerta è attivabile anche se il contratto è stato disdetto dal vecchio intestatario e il contatore di luce e gas è quindi al momento chiuso. In questo caso le tempistiche per la riattivazione sono di

  • massimo 7 giorni lavorativi per la luce e 10 giorni lavorativi per il gas

In caso contrario, se il contatore è già attivo e si tratta semplicemente di un cambio fornitore, le tempistiche sono più lunghe e pari a circa uno o due mesi al massimo. Se la richiesta avviene prima del 10 del mese, il cambio a Energrid è effettivo dal primo giorno del mese successivo. Se la richiesta viene inoltrata più tardi, il passaggio salta a due mesi dopo (es. richiesta 25 marzo, passaggio 1 maggio).

Cosa serve per attivare Home luce e gas di Energrid?

  • I dati e i documenti necessari per attivare l'offerta sono:
  • La bolletta dell'energia elettrica e/o del gas
  • Il codice IBAN se preferisci l'addebito su conto corrente
  • Un indirizzo mail per inoltrare la richiesta o per la bolletta digitale

La bolletta della luce e del gas serve per indicare i codici delle utenze indispensabili per il passaggio, ossia il POD dell'utenza luce e il codice PDR del gas.

Risparmia in bolletta: falla analizzare!

...

Commenti