Consumi sotto controllo con Acotel Net

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Monitoraggio, consapevolezza ed ottimizzazione dei consumi energetici: questo è Acotel Net. Nato come esperto nella realizzazione di prodotti e servizi nelle telecomunicazioni, ora il suo obiettivo è incidere sulla consapevolezza e le abitudini di consumo energetico delle famiglie italiane.

L’uso passivo delle utenze domestiche pesa sui portafogli più di quanto gli utenti possano immaginare. Risparmiare l’energia del cellulare, quando si è in strada e non si ha modo di ricaricarlo, è una pratica comune un po’ a tutti. Lo stesso vale per pc o tablet quando si è, per esempio in viaggio.

Molti consumatori finali ignorano che lo stesso controllo è applicabile al consumo delle utenze energetiche della propria casa. Monitorarne l’andamento e riadattare i propri comportamenti per sventare consumi eccessivi è possibile.

Cos’è Acotel Net?

Acoltel Net offre servizi dedicati all’energy management ed allo smart metering che garantiscono maggior efficienza energetica attraverso il monitoraggio on-line e l’ottimizzazione del consumo di luce, gas ed acqua.

Come My Energy Meter, per il monitoraggio dei consumi direttamente dal contatore. Il servizio è utilizzabile tramite l’installazione del dispositivo Mem (misuratore dei consumi elettrici), sul proprio contatore e attraverso l’invio dei dati alla piattaforma Acotel Net permette il controllo dei consumi direttamente da web e app mobile.

Preoccupato per la bolletta del tuo business?Sottoscrivendo l’offerta MyEnergy di Eni riceverai il Mem Acotel Net per tenere sotto controllo i consumi della tua attività. Attivala qui l'offerta My Energy di Eni.

L’offerta Alcotel Net viaggia quindi su due binari, vicini e paralleli:

  • Offerta dei dispositivi: apparecchi applicabili direttamente al contatore della luce tramite sensore ottico. In questo modo lo “smart meter” è in grado di leggere e memorizzare i dati di consumo espressi dal led tramite lampeggi, e di inviarli sulla piattaforma web.
  • Offerta della piattaforma: pensata e sviluppata direttamente da Acotel, offre un’interfaccia web, facilemnte personalizzabile, per la gestione del proprio impianto. Il monitoraggio dei consumi avviene sia da pc che da cellulare. E' infatti disponibile l'app sia per Ios che per sistemi Android

Servizi per tutti i clienti

Oltre a My Energy Meter, i servizi dedicati al settore energetico sviluppati da Acotel Net sono molteplici ed incontrano le esigenze sia degli utenti domestici che professionali.

  • Energy Management: anche questo raggiungibile da pc e tablet, consente ai clienti di usufruire di funzionalità innovative per il monitoraggio e la gestione del proprio impianto energetico.
  • Industry Meter: per il monitoraggio di impianti industriali, che utilizzano contatori con una potenza più elevata rispetto a quelli domestici. Il misuratore in questione permette la rilevazione anche dell’energia reattiva, legata alla gestione dell’impianto stesso.
  • Diagnosi Energetica ETA: per professionisti per settore energetico come ESCO ed EGE. ETA è uno strumento cloud sviluppato da Acotel Net per il supporto alle diagnosi energetiche.

Confronta in autonomia e gratuitamente le offerte di luce e gas!

...

Cambiare per ottimizzare!

Promuovere un uso consapevole dell’energia ed aumentare la sensibilità verso temi cruciali, quali l’efficienza energetica e l’ottimizzazione dei consumi, è una delle sfide più impegnative dell’offerta energetica italiana.

Oltre alla difficoltà di comprensione della bolletta e dei consumi energetici in genere, la distanza tra gli utenti ed il settore dell’energia è inoltre generata da un tacito disinteresse dei primi nei confronti del secondo.

I servizi di Acotel Net si orientano verso l’obiettivo di coltivare non soltanto maggiore sensibilità, ma anche e soprattutto un avvicinamento degli utenti finali al mondo dell’energia. Una sfida lungimirante ed impegnativa!!

Le news aggiornate del mercato energia: