Londra: il fotovoltaico più grande d'Europa è galleggiante

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

L'impianto fotovoltaico più grande in Europa
...

Sostenibilità nel lungo termine, vantaggio per l'azienda, i suoi partner e i consumatori finali, ma soprattutto per l'ambiente. Questi gli obiettivi del progetto d'installazione fotovoltaica galleggiante nei pressi di Londra. E' la prima volta che l'Unione Europea finanzia un così grande progetto di energia rinnovabile.

Nell'ovest della città di Waltom-on-Thames prende il via la realizzazione dell'impianto fotovoltaico galleggiante, il cui costo sarà di 3,5 milioni di sterline (4,5 milioni di Euro). Lo ospiterà il bacino idrico Regina Elisabetta II e sarà il più grande d'Europa. Avrà ben 23.000 moduli solari monocristallini di Suntech, l'azienda produttrice di impianti ad energia solare tra le più importanti al mondo, 61.000 salvagenti e 177 ancoraggi.

Una Londra sempre più Green! Spesso la capitale britannica è impegnata nel campo dell'energia rinnovabile. Ti ricordi della frenata rigenerativa nella metro londinese?

E' stato commissionato da Thames Water, il più grande fornitore idrico del Regno Unito. L'obiettivo dell'azienda è ricavare almeno un terzo dell'energia da fonti pulite entro il 2020 e terminare l'istallazione dell'impianto entro la fine di marzo.

Quanta energia produrrà?

L'impianto fotovoltaico sull'acqua avrà una potenza complessiva di 6,3 MW e riuscirà a generare energia pulita per circa 1800 famiglie locali ogni anno.

La grandezza dell'impianto fotovoltaico a Londra sarà equivalente all'estensione di 8 campi da calcio messi insieme!

Verso un futuro di energie rinnovabili!

L'impegno dei grandi gruppi industriali nel campo delle rinnovabili rappresenta un passo importante verso la sostenibilità e l'abbassamento delle emissioni di CO2, tra le principali cause del riscaldamento globale.

I progetti legati allo sviluppo di impianti per la produzione di energia solare sono sempre più numerosi. La Thames Water si era già resa in passato protagonista della realizzazione di un impianto da 800 pannelli solari nel Berkshire e nella costruzione di un impianto da 2,9 MW in Giappone.

L'impegno nel fotovoltaico è anche italiano!

Precisamente una settimana fa, Enel Green Power ha dato notizia dell'inizio dei lavori per la costruzione di un innovativo impianto fotovoltaico da 1,7 MW a La Silla, nel nord del Cile, per la produzione di 4,75 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno energetico di quasi 2.000 famiglie.

Questi investimenti rendono possibile un futuro più sotenibile al servizio dei consumatori finali e nel rispetto dell'ambiente! Ecco perché notizie come queste lasciano ben sperare e non devono passare inosservate! Resta aggiornato seguendo la pagina Facebook di Luce-Gas.it.

I vantaggi del fotovoltaico non sono solo ambientali, ma anche economici. Scopri quanto si risparmia in bolletta con il fotovoltaico?

Le news aggiornate del mercato energia: