Comparatore Prezzi e Tariffe Luce e Gas: quale offerta conviene?

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Il comparatore prezzi Luce-Gas.it offre un nuovo servizio gratuito con cui potrai comparare offerte energia elettrica e gas per decidere quale tariffa tra quelle presenti sul mercato sia più conveniente e adatta al tuo profilo.

Devi trasferirti in una nuova casa e devi attivare le utenze di luce e gas? Vuoi cambiare offerta per cercare di risparmiare in bolletta?
Il nostro comparatore offerte energia elettrica sarà un alleato di fiducia che ti aiuterà nel confrontare le varie tariffe gas e luce disponibili nel mercato e compiere una scelta ragionata e sicura e rimanere soddisfatto.

Il comparatore prezzi confronta le tariffe delle offerte gas e luce

Lo sai quanto puoi risparmiare sulla bolletta? Con le migliori offerte del mercato puoi risparmiare fino a 200 € sulla bolletta di luce e gas.

La liberalizzazione ha ampliato l’offerta di mercato e garantito agli utenti la possibilità di scegliere quale fornitore sia più adatto alle loro esigenze. Ecco che anche i clienti italiani possono confrontare e scegliere autonomamente tra le diverse offerte di luce e gas commercializzate sul mercato libero dell'energia.

Noi di Luce-Gas.it sappiamo quanto sia difficile districarsi tra le svariate possibilità offerte dal mercato energetico ed è per questo che abbiamo ideato un nuovo servizio di comparazione tariffe. Il comparatore offerte energia elettrica di Luce-Gas.it confronta le tariffe in base al tuo profilo: inserendo i tuoi dati di consumo annuo di elettricità e gas della tua abitazione, il sistema ti suggerirà il fornitore più conveniente, offrendoti una selezione delle principali offerte e dei prezzi disponibili sul mercato, aggiornati continuamente.

  • I vantaggi del Comparatore Prezzi e Tariffe Energia di Luce e Gas:
  • Specializzato e chiaro: ci occupiamo solo di energia elettrica e gas;
  • Gratuito e senza impegno: non dovrai comunicare i tuoi dati personali per utilizzare il servizio;
  • Preciso: i nostri risultati rispecchiano i dati dell’Autorità per l'energia e il gas - ARERA.

Come funziona il comparatore prezzi tariffe gas e luce?

Il comparatore prezzi delle tariffe di luce e gas è molto semplice da utilizzare e intuivo. Basta semplicemente indicare qual'è la tipologia di offerte che vuoi confrontare, tra luce e gas naturale o entrambe e avviare il confronto. Se vuoi ricevere il risultato del confronto offerte gas e luce sul tuo indirizzo email, ti basterà indicare la mail nell'apposito campo.
Per un calcolo più preciso dell'eventuale risparmio dovrai inserire il tuo consumo annuale di energia elettrica e gas e la potenza impegnata del tuo contatore, in genere 3 kW. Se vuoi, puoi avviare il confronto offerte gas e luce anche con dei valori standard di consumo.

Non hai una bolletta sottomano e non sai quant'è il tuo consumo annuo di energia? Con il comparatore prezzi puoi effettuare una stima del consumo, in base alle caratteristiche dell'abitazione e al numero di persone presenti. Inoltre il comparatore è dotato di un ulteriore strumento per una stima più approfondita dei tuoi consumi.

Come calcolare i consumi e il risparmio sul comparatore?

Stima consumo, questo è il suo nome, funziona mediante un’interfaccia divertente ed interattiva attraverso cui potrai avere la possibilità di venire a conoscenza dei consumi di elettricità e gas inserendo alcuni dati della tua abitazione (numero occupanti, presenza giornaliera, superficie dell’abitazione, isolamento termico, ecc.), il tipo di contatore e gli elettrodomestici in tuo possesso. Potrai dunque confrontare i tuoi consumi elettrici o di gas oppure entrambi e la tipologia di tariffa: monoraria o bioraria.

Successivamente potrai filtrare i risultati in base al tipo di offerta:

  • a prezzo fisso o indicizzato: alcune offerte bloccano il prezzo per la durata del contratto, 1, 2 o 3 anni mentre le tariffe variabili seguono l'andamento del prezzo del mercato;
  • offerte web o online: prevedono attivazione e gestione online, pagamento con domiciliazione bancaria e bolletta digitale tramite email;
  • offerte verdi: ti garantiscono la provenienza dell'energia elettrica al 100% da fonte rinnovabile.

Così facendo comparirà un elenco delle migliori offerte di luce e gas presenti sul mercato italiano, facilmente confrontabili con le tariffe regolate in maniera tale da poter identificare quella più adeguata al tuo profilo di consumo.

Puoi cambiare il tuo fornitore di luce e gas senza interruzione del servizio e senza costi! Trova sul Comparatore di Luce-Gas.it la migliore offerta per te!

Le news aggiornate del mercato energia: